Calendari \ Calendario 2017 \ Contributo di Lorenz Haschemi
English

Le scelte di Lorenz

Vienna, oltre ad essere una citta bellissima ha una grandissima varietà ristoranti e caffè di ogni genere. A seguire la lista dei locali che a mio avviso bisogna assolutamente visitare durante il soggiorno a Vienna.

Zum Schwarzen Kameel: Un dei più antichi ristoranti delle città oggi è ritrovo senza limiti generazionali per il classico aperitivo o uno snack, che solitamente consiste in un bicchiere di Grüner Veltiner ed alcune delle famosissime tartine.
Bognergasse 5, 1010 Wien
www.kameel.at



Demel: Da anni si discute quale pasticceria faccia la migliore Sacher Torte. Per me la glassa di quella di Demel e notevolmente migliore. C’è spesso un po’ di fila per trovare un tavolino libero, ma ne vale la pena anche perché al piano terra si possono osservare i pasticceri al lavoro.
Kohlmarkt 14, 1010 Wien
www.demel.at



Lingenhel: Attualmente il ristorante più In della città. Un team di giovani chef austriaci interpreta piatti tradizionali in modo assolutamente nuovo. Oltre al ristorante si possono acquistare salumi e formaggi, bere il migliore espresso della città ed anche a fare la prima colazione.
Landstraßer Hauptstraße 74, 1030 Wien
www.lingenhel.com



Plachutta: Un indirizzo per tutti gli amanti della cucina classica viennese. Ottimo il bollito con il consommé, La Wiener Schnitzel ed il pollo fritto.
Wollzeile 38, 1010 Wien
www.plachutta.at



Die Meierei: Una perfetta location per un brunch o un Lunch. Die Maierei è un bellissimo locale luminoso vicino allo Stadpark. Il locale è diviso in due categorie una più semplice ed una stellata. Assolutamente necessario prenotare.
Am Heumarkt 2A, 1030 Wien
www.steirereck.at



Mochi: Il nome viene da un dessert giapponese ed infatti l’inspirazione di Mochi, uno dei ristoranti più hip della città è proprio l’interpretazione contemporanea della cucina giapponese. Indispensabile prenotare.
Praterstraße 15, 1020 Wien
www.mochi.at



Loos Bar: Per chi ama i locali notturni, il Bar Loos è sicuramente uno dei migliori indirizzi della città. Il locale è piccolo e si entra automaticamente in contatto con altri ospiti interessanti.
Kärntner Str. 10, 1010 Vienna
www.loosbar.at



Robertos: Un’alternativa al Loos Bar, Robertos è un locale assolutamente hip dove si incontra tutta la città.
Bauernmarkt 11-13, 1010 Vienna
www.robertosbar.com



Meinl: Per chi vuole comprare delle specialità gastronomiche da portare a casa e per tutti i golosi ed i gourmet Meinl è imperdibile.
Praterstraße 15, 1020 Wien
www.meinlamgraben.at



Lorenz Haschemi

   clp © Di Meo Vini ad Arte